Ci occupiamo di progettare edifici civili, industriali e commerciali, con particolare attenzione alla progressiva messa a fuoco di necessità, aspirazioni e budget del committente. Nella fase iniziale i progetti vengono rielaborati più e più volte, renderizzandoli affinchè il cliente possa valutare al meglio le soluzioni proposte e si possa giungere ad una soluzione condivisa del progetto; in fase esecutiva vengono prodotti disegni particolareggiati che definiscono e puntualizzano i singoli dettagli, discussi preventivamente e verificati in cantiere.
Forniamo assistenza in caso di atti divisionali, di donazione, di compravendita, di successione; spesso l’attività di progettazione/costruzione è subordinata al riordino di titolarità e servitù sugli immobili, di stime dei beni o di ricostruzione dei titoli di proprietà pregressi. Lo studio si occupa, perciò, di ricerche in archivio di stato, conservatoria dei registri o agenzia del territorio, di stime immobiliari, di valutazioni delle masse divisionali, di analisi e/o costituzione di servitù prediali.
A partire dalla progettazione e direzione lavori sugli immobili, fino alla redazione delle brochures da allegare alla proposte commerciali, alla elaborazione delle tabelle millesimali ed all’assistenza alla stesura dell’atto pilota.
Grazie all’iscrizione all’albo ministeriale di prevenzione incendi lo studio è in grado di ottenere le necessarie autorizzazioni (SCIA o CPI) per le diverse attività previste, e di procedere alla progettazione tenendo ben in esame quale siano i vincoli imposti dalla suddetta normativa.
Si effettuano rilievi tacheometrici e manuali dei singoli terreni ed immobili.
Lo studio è in grado di completare le pratiche edilizie anche per quanto attiene la normativa energetica, APE da allegarsi ai trasferimenti di proprietà, ai contratti di locazione, e in sede abitabilità.